L'Azienda

Lo Studio Tecnico CM è uno studio interprofessionale di Progettazione, Formazione e Consulenza Aziendale che, fondato a Palermo il 23 Febbraio 2009, si propone quale giusto partner per Progettare e Dirigere, dopo una attenta analisi ed uno studio delle aspettative della committenza, Impianti Tecnologici, Organi Meccanici, Sistemi Automatici, Opere di Ingegneria Civile e Percorsi Formativi, operando su tutto il territorio Nazionale e all'Estero.

L’idea imprenditoriale nasce da un gruppo di professionisti che, avendo maturato competenze in vari settori dell’Impiantistica Tecnologica, dell'Ingegneria Civile, della Gestione dell'Energia, della Sicurezza nei Luoghi di Lavoro e della Formazione, hanno sentito l’esigenza di convogliare le proprie conoscenze in un progetto comune riguardante la fornitura di pacchetti tecnologici comprensivi di: progettazione, realizzazione, verifica, collaudo, formazione, addestramento, certificazione e manutenzione.

I professionisti afferenti allo Studio vantano un'esperienza seria e consolidata nei campi di pertinenza, offrendo dei servizi altamente professionali così da poter rispondere ad ogni esigenza da parte dei committenti.

L'organizzazione Aziendale è costituita da un Ufficio di Presidenza, un Ufficio Amministrazione e da cinque Macro Dipartimenti: Impianti, Meccanica ed Energia; Sicurezza, Igiene ed Ambiente; Ingegneria Civile e Design;  Ingegneria Forense; Formazione.

Ogni Dipartimento, guidato da un Responsabile di Dipartimento, è, a sua volta, suddiviso in Gruppi di Lavoro composti da un capo gruppo, o “Team Leader”, da professionisti specializzati nel particolare settore, da disegnatori e da personale amministrativo a loro supporto.

L’organizzazione del lavoro e la sua ripartizione all’interno dello Studio è tale per cui ogni pratica, ogni progetto, ogni opinione ed ogni altro documento sensibile prodotto da uno dei Gruppi di Lavoro, prima di essere presentato al cliente, viene sottoposto al vaglio ed alla firma del relativo Team Leader, che se ne assume la paternità, ed all'approvazione del Responsabile del Dipartimento di riferimento e/o del Presidente dello Studio. Ne viene così garantita la correttezza e l’esattezza dei contenuti.

L’assemblea plenaria dei componenti dell'Ufficio di Presidenza, dei Responsabili di Dipartimento e dei Team Leader viene indetta periodicamente, o su specifica richiesta, al fine di discutere ed assegnare i casi più complessi ai rispettivi gruppi di lavoro maggiormente idonei e competenti.

La serietà e la professionalità dei componenti dello Studio garantiscono la giusta cura e attenzione al cliente, fornendo ogni tipo di assistenza nelle consulenze erogate ed offrendo la possibilità di essere costantemente seguiti, dallo sviluppo dell’idea sino alla manutenzione e gestione delle opere progettate.

Qualità del progetto, approccio proattivo e multidisciplinare ai problemi, affidabilità ed economicità delle soluzioni, rispetto delle esigenze del cliente e dei tempi di consegna degli elaborati costituiscono una realtà di lavoro in grado di garantire servizi di alta qualità per enti pubblici e clienti privati​​.

Tutto ciò è il frutto di un lavoro altamente professionale e qualificato e di una continua formazione dei nostri tecnici, con l’ obbiettivo principale di soddisfare pienamente le aspettative della committenza.

Oggi lo Studio Tecnico CM guarda con favore al futuro, vagliando attentamente nuove possibilità di collaborazione e sviluppo e cercando di adottare idee innovative ed al passo con i tempi.

Tutto ció sempre nel pieno rispetto della qualità del servizio che, negli anni, ha contraddistinto la nostra attività.

 

 

Dipartimento Impianti, Meccanica ed Energia

Dipartimento Sicurezza, Igiene e Ambiente

Dipartimento Ingegneria Civile e Design

Dipartimento Ingegneria Forense