Lavori e Commesse

Hotel "Patrice" - Ustica (PA) - Luglio 2018 (LAVORO IN CORSO)

Ustica è un'isola di origini vulcaniche del Mar Tirreno caratterizzata dalla presenza di numerose grotte e dalla riserva marina protetta, la prima italiana istituita nel 1986.
Essa rappresenta il paradiso degli amanti del mare: un luogo dove immergersi vuol dire condividere lo stesso elemento di barracuda, pesci pappagallo, pesci balestra, spugne e altre meraviglie in totale armonia.
Ma la meraviglia di Ustica continua fuori dall'acqua, dove cultura e scoperte eno-gastronomiche continuano ad esaltare ogni giorno della Vostra vacanza.
In questo contesto si inserisce l'Hotel Patrice, una accogliente struttura ricettiva inaugurata il 25 agosto 1968 (giorno in cui si celebra San Patrizia, ed ogni anno dal 1968 se ne festeggia il compleanno con una festa a tema a cui partecipano tutti gli ospiti), che rappresenta la dimora ideale per la famiglia, la giovane coppia o il single che vuole scoprire Ustica.

 Il "Patrice" è un hotel cosmopolita, sempre frequentato da ospiti ricorrenti e provenienti da ogni parte del mondo, situato nel cuore del centro abitato di Ustica a poca distanza dal porto, dove il calore familiare dell'accoglienza e il fascino dell'arte coesistono per rendere la Vostra una vacanza indimenticabile.
Ma è anche un hotel museo che ospita opere di De Simone, di Totò Bonanno e di Mario Bardi apprezzabili sin dall'ingresso.
Le tele e le maioliche dialogano con la struttura come parte costituente di essa, armoniosamente diventano parte dell'esperienza di scoprire e vivere una Ustica di cultura: capolavori su tela e su maiolica accolgono l'ospite per inebriarlo in un racconto dove il colore rosso domina.

Immersi nell'antico borgo di Ustica, a poca distanza dal porto e dal corso principale, il soggiorno all'Hotel Patrice è ideale per chi desidera scoprire l'Isola a piedi, passeggiando tra i negozietti tipici.

Nel mese di Luglio 2018, lo Studio Tecnico CM si è aggiudicato l’incarico di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione, di redazione del Documento di Valutazione dei Rischi e di formazione ed addestramento dei lavoratori impiegati in Hotel.​

31/08/2018

EFFEPI & CONTRACT s.r.l. - Palermo - Giugno 2018 (LAVORO IN CORSO)

La EFFEPI & CONTRACT s.r.l. nasce come naturale evoluzione della FARAM Palermo s.r.l. che, nel maggio del 1990, inizia la sua attività come agenzia della Faram Group SpA, azienda leader a livello nazionale nel settore dell’arredamento d’ufficio, pareti mobili, case di cura e di riposo ed ospedaliero.
Oggi, dopo oltre 20 anni di attività in esclusiva legata a marchi che la rendevano interessante e competitiva ma monoprodotto questa importante realtà imprenditoriale Palermitana, con il nuovo marchio EFFEPI & CONTRACT s.r.l., intende continuare a soddisfare un mercato sempre più esigente ed interessato alle novità, adottando una politica distributiva di marchi diversi, tutti importanti, complementari fra di loro, e specializzati.

L'Azienda, altresì, ha deciso di allestire una nuova sede operativa con punto vendita, sita a Palermo nell'elegante cornice di Via Libertà, caratterizzata da un moderno ufficio tecnico e da un ampio ed elegante showroom, ove è possibile usufruire di un celere servizio di progettazione e toccare con mano la qualità, constatare le finiture, gli spessori ed il particolare design dei prodotti di arredamento più sofisticati e tecnologicamente avanzati.

Nel mese di Giugno 2018, lo Studio Tecnico CM si è aggiudicato l’incarico di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione e di formazione ed addestramento dei lavoratori impiegati in Azienda.​

29/08/2018

Braceria "Fratelli Candela" - Carini (PA) - Aprile 2018 (LAVORO TERMINATO)

Nell'estate del 2018, da un’affascinante e brillante idea di due giovani e intraprendenti fratelli, già titolari della storica "Polleria Candela" di Corso Italia a Carini, nasce la "Braceria Fratelli Candela".

Situata nella elegante location di Via Petrarca n. 27 a Carini (PA), questa nuova fabbrica del gusto rappresenta una evoluzione, in chiave moderna, dell'Azienda di famiglia che, da più di trent'anni, è sinonimo di passione, professionalità, cordialità, gusto e qualità delle carni in tutto il territorio carinese.

Un nuovo locale giovane e versatile, caratterizzato da un servizio entusiasta ed informale, ove gustare in loco o portar via l'intramontabile e rinomato pollo allo spiedo dei fratelli Candela, delle ottime e particolari pizze o una selezione di gustosissimi piatti dell'antica tradizione siciliana.
Tutto questo, “condito” dalla simpatia e disponibilità dei fratelli Candela che, sempre col sorriso sulle labbra, accolgono ogni giorno i loro Ospiti riuscendo a far apprezzare al meglio la loro cucina.

 Lo Studio Tecnico CM si è aggiudicato l’incarico di Progettazione e Direzione dei Lavori per la realizzazione dell'Impianto di adduzione del Gas Metano e del sistema di aspirazione ed evacuazione dei vapori di cottura al servizio del locale cucina e della Zona Pizzeria, nonchè dell'Impianto Elettrico e di illuminazione della struttura.

 L’incarico allo Studio Tecnico CM è stato affidato ad Aprile 2018.

29/08/2018

Affitta Camere B&B "Vista sul Porto" - Palermo - Ottobre 2017 (LAVORO TERMINATO)

La struttura ricettiva "Vista sul Porto", Affitta Camere classificata 3 stelle, è situata a Palermo nella Via F. Crispi n. 248, ossia di fronte al porto di Palermo e a pochi passi dal meraviglioso Teatro Politeama Garibaldi e dal salotto della Città.

Le camere di "Vista sul Porto", una delle quali attrezzata per poter essere fruita anche da ospiti con disabilità, dispongono di servizi privati con box doccia o vasca, frigobar, aria condizionata, telefono, Wi-Fi, riscaldamento e TV satellitare, per il completo comfort dei villeggianti che potranno scegliere tra camere con vista sul mare o sulla città.
L’accogliente sala colazione, con la vista del mare, addolcisce il risveglio del mattino ed invita ad un gioioso incontro con il ricco e variegato breakfast offerto dalla struttura.

L'eccezionale posizione della struttura, la rende il luogo perfetto per trascorrere le proprie vacanze o soggiorni lavorativi vivendo la città piacevolmente a piedi, tra le numerose attrazioni culturali e monumenti.

Lo Studio Tecnico CM si è aggiudicato l’incarico di Progettazione Architettonica per il restyling della struttura ricettiva, l'evasione delle pratiche tecnico-amministrative, catastali ed igienico-sanitarie necessarie per l'ottenimento delle autorizzazioni comunali all'esercizio dell'attività di affittacamere, nonchè la redazione degli elaborati tecnici necessari per la richiesta di classificazione della struttura.

L’incarico allo Studio Tecnico CM è stato affidato ad Ottobre 2017.

29/08/2018

"Le Specialità di Maria Cristina" - Ustica (PA) - Giugno 2017 (LAVORO IN CORSO)

“Ustica è molto più graziosa di quanto appaia dalle cartoline illustrate […]: è una cittadina di tipo saraceno, pittoresca e piena di colore.”: così Antonio Gramsci descriveva Ustica, una piccola e straordinaria isola nel Tirreno, famosa per la sua Area Marina Protetta e per la sua natura selvaggia e incontaminata: promontori, grotte, calette, panorami mozzafiato, un fantastico mare azzurro e, ovviamente, un’ottima cucina mediterranea.

Nella parte sud dell’isola, a ridosso di Cala S. Maria, sorge il paese, piccolino ma delizioso, con la sua strada principale che ospita vari locali e le sue stradine secondarie lastricate in pietra grezza. In una di queste, la Via Petriera, è possibile incontrare la tenace e simpatica Maria Cristina; una anziana signora usticese famosa per le sue conserve e confetture note in tutto il mondo e realizzate, rigorosamente secondo la tradizione usticese, presso la sua azienda artigiana denominata "Le Specialità di Maria Cristina".

Nei suoi prodotti ci sono tutti i profumi e i sapori dell’isola di Ustica: dalle lenticchie, spietrate e selezionate rigorosamente a mano, all'origano, dai casatelli, biscotti ripieni di uva passa macinata, cioccolato fondente, mandorle e cannella, alle marmellate di more, arance amare, gelsi neri e fichi d’India; fino alle salse e conserve di totani, pesce spada, alalunga, tonno, seppia e uova di pesce spada.

Nel mese di Giugno 2017, lo Studio Tecnico CM si è aggiudicato l’incarico di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione, di redazione del Documento di Valutazione dei Rischi e del Piano di Emergenza ed Evacuazione, nonchè di formazione ed addestramento dei lavoratori impiegati in Azienda.​

29/08/2018

Educandato Statale "Maria Adelaide" - Palermo - Febbraio 2017 (LAVORO TERMINATO)

Le suore della congregazione di S. Francesco di Sales, con solenne cerimonia, il 25 Agosto del 1735 posero la prima pietra per la costruzione di un complesso conventuale, situato sullo stradone di Monreale, oggi Corso Calatafimi, nel quartiere Cuba di Palermo, la cui fabbrica fu ultimata dopo tre anni di lavori.

Nel 1779 Ferdinando III di Borbone decretò che il monastero ospitasse venti fanciulle nobili, ma povere, alle quali venisse impartita una educazione morale e manuale atta a farne donne “di buon senso e virtuose”.

Oggi l'Educandato Statale "Maria Adelaide" è una prestigiosa realtà scolastica, comprensiva di più ordini di scuola (Primaria, Secondaria di primo e secondo grado), oltre che della realtà semiconvittuale e convittuale, dimensione caratterizzante, nel senso della qualità del servizio e dell'offerta sociale, che lo rende un luogo unico, in tutta la Regione Sicilia, in cui le studentesse possono risiedere permanentemente.

Il "Maria Adelaide", infatti, realizza quell'ideale educativo secondo il quale la scuola deve configurarsi quale centro formativo capace di accogliere e guidare l’alunno e l'alunna, dalla Scuola Primaria al Liceo, alla piena realizzazione della propria personalità. 
In tale ottica, l'Educandato si configura storicamente e socialmente come centro di studi a carattere residenziale e semiresidenziale (convitto e semiconvitto) dove gli studenti trascorrono l'intera giornata alternando attività di studio ad altre attività, ivi comprese la fruizione della mensa e di altri servizi connessi.

Lo Studio Tecnico CM si è aggiudicato l’incarico di Progettazione per la realizzazione dell'Impianto di adduzione del Gas Metano al servizio della nuova centrale termica, adibita al riscaldamento di alcuni degli edifici dell'educandato.

L’incarico allo Studio Tecnico CM è stato affidato a Febbraio 2017.

01/03/2017

Birreria "Genesi" - Palermo - Febbraio 2017 (LAVORO TERMINATO)

Nata nel 1990, la Birreria Genesi appartiene ormai ai locali “storici” di Palermo e rappresenta, a pieno titolo, un angolo di Bavaria nel cuore della Città.
Decentrata rispetto alla movida cittadina, si affaccia su un’antica piazzetta nel quartiere Uditore e lo anima con la sua clientela sempre numerosa, fidelizzata negli anni, ma che si arricchisce anche di nuovi frequentatori.
Il locale, accogliente e minuziosamente curato nell’arredamento, è gestito da uno staff sollecito e attento alle esigenze della clientela che, da sempre, opera all'insegna della cortesia e dell'efficienza, proponendo ottimi piatti nazionali ed esteri ed un'ampia collezione delle più ricercare birre Nazionali ed Internazionali.

 Lo Studio Tecnico CM si è aggiudicato l’incarico di Progettazione e Direzione dei Lavori per la realizzazione dell'Impianto di adduzione del Gas Metano e del Sistema di aspirazione ed evacuazione dei vapori di cottura, al servizio della cucina installata presso la nuova location della Birreria.

L’incarico allo Studio Tecnico CM è stato affidato a Febbraio 2017.

29/08/2018

Residenza "Regina Mundi" - Roma - Gennaio 2017 (LAVORO TERMINATO)

Il Centro Universitario Internazionale “Regina Mundi” è una prestigiosa casa di accoglienza per studentesse fuori sede, italiane e straniere, che frequentano corsi di laurea, master e dottorati presso le Università di Roma.

Si trova di fronte all’ingresso della città universitaria "La Sapienza" ed è diretto dalle Missionarie della Scuola, una congregazione religiosa domenicana, per un servizio negli ambienti della cultura e della scuola, che si prefigge il compito di promuovere l’ospitalità e favorire la crescita della persona attraverso un'esperienza comunitaria.

Il ‘Regina Mundi’ è stato fondato nel 1938 da Luigia Tincani (1889-1976), che fin dai suoi anni universitari aveva sentito fortemente il problema degli studenti fuori sede, le loro necessità di amicizia e di un ambiente sereno e culturalmente stimolante, adatto alla loro formazione umana e cristiana: tali necessità erano allora particolarmente avvertite per l’inserimento della donna nel mondo della cultura e del lavoro come professioniste.

Lo Studio Tecnico CM si è aggiudicato l’incarico di redazione degli elaborati progettuali "As Built" relativi al nuovo Impianto di Climatizzazione e dell'annesso Impianto Elettrico al servizio della residenza.

L’incarico allo Studio Tecnico CM è stato affidato a Gennaio 2017.

29/08/2018

"Roma Cash" - Palermo - Gennaio 2017 (LAVORO TERMINATO)

Roma Cash è un famoso e storico Cash & Carry Palermitano, specializzato nella fornitura di generi alimentari per pasticcerie, gelaterie e per la ristorazione, nonchè di addobbi per feste e di prodotti per celiaci.

Dal 2011 l'Azienda ha ampliato la propria rete di distribuzione con la vendita al dettaglio, tendendo all'obiettivo di rendere accessibili i suoi prodotti anche al vastissimo mondo del cake design e delle torte fatte in casa. L'idea commerciale di Roma Cash si può racchiudere in 4 principi: ampio assortimento; grande professionalità; ottima qualità dei prodotti; accessibilità dei prezzi.

Lo Studio Tecnico CM si è aggiudicato l’incarico di Progettazione e Direzione dei Lavori per la realizzazione dell'Impianto Elettrico e l'adeguamento antincendio della realizzanda nuova sede della Roma Cash, costituita da due ampi capannoni siti nella Zona Industriale di Palermo.

L’incarico allo Studio Tecnico CM è stato affidato a Gennaio 2017.

29/08/2018

Nuovo punto vendita "Media World" - Palermo - Gennaio 2017 (Lavoro Terminato)

Media World è la prima catena di negozi specializzati di elettronica, informatica, tecnologia ed elettrodomestici italiana; i punti vendita sono più di 110, collocati prevalentemente nei principali centri commerciali con una superficie media di vendita di 2.500 mq. Una leadership conquistata mantenendo inalterati nel tempo i principi di multicanalità, innovazione di valore e global community.

La Romeo Safety Italia s.r.l. di Milano, importante e primaria società di consulenza e servizi per la sicurezza sul lavoro, a riprova della qualità dei servizi offerti dal nostro Studio, ha affidato allo Studio Tecnico CM un nuovo incarico: il Coordinamento della Sicurezza in Fase di Esecuzione per i lavori di rifacimento dell'intonaco del solaio e la posa di reti di sicurezza, da eseguirsi presso il locale deposito del nuovo punto vendita Media World di Palermo.

L’incarico allo Studio Tecnico CM è stato affidato a Gennaio 2017.

31/08/2018